In viaggio col coupon

Groupon, Groupalia, PoinX, Prezzofelice, LetsBonus, Glamoo… Negli ultimi anni, la coupon-mania ha incoraggiato la nascita di numerosi siti specializzati che raccolgono quotidianamente proposte a prezzi scontati suddivise per città: le offerte spaziano dal tempo libero alla bellezza, dai musei agli eventi sportivi, dai teatri all’hi-tech. Il settore dei viaggi non poteva restare a guardare, attento com’è alle mode e alle novità. In questo mare di offerte, il portale di promozione turistica www.info-alberghi.com, leader nella riviera adriatica con 780 hotel attivi di ogni categoria, ha lanciato i coupon applicati al soggiorno in albergo. La novità è costituita dal fatto che i buoni sconto vengono inseriti direttamente dagli albergatori a garanzia dell’attendibilità e trasparenza degli sconti.

COME FUNZIONA
Scaricando e stampando il coupon si ha diritto a uno sconto sul soggiorno, il cui importo e periodo di validità sono decisi dall’albergatore, ma non si prenota né tantomeno si acquista una vacanza. A differenza dei più famosi siti web di social shopping, non c’è alcun impegno economico da parte dell’utente, che quindi è al sicuro da qualsiasi truffa, trappola o inganno: solo se deciderà di prenotare l’hotel e trascorrere effettivamente la sua vacanza in quella struttura usufruirà dello sconto, altrimenti lo cestinerà.

Info-alberghi non percepisce alcun introito sui coupon, ma si pone l’obiettivo di mettere in contatto efficacemente albergatori e utenti con la finalità di soddisfarli entrambi: all’albergatore viene offerto uno strumento in più per attrarre clienti e magari promuovere periodi di bassa stagione, agli utenti invece l’occasione di risparmiare senza vincoli o impegni. La ricerca dei coupon è molto semplice e permette all’utente di scegliere l’offerta più conveniente in base al periodo del soggiorno, alla località desiderata e ai servizi presenti in hotel.

“Per vincere la crisi servono idee nuove, ha commentato Lucio Bonini, titolare dell’azienda Info Alberghi srl insieme al socio Andrea Sacchetti. “Comprare online con i coupon ormai è un’abitudine consolidata e in tempi di crisi diventa sempre più importante, tanto che gli esperti di marketing la chiamano ‘una conveniente necessità’. Info-alberghi fa di necessità virtù, dando agli utenti una risorsa per risparmiare e agli albergatori uno strumento per attrarre turisti e promuoversi online”.

UNA COCCOLA PER TUTTI
Particolare cura viene dedicata alla sezione Hotel per Disabili, aggiornata con tutte le strutture adatte ad ospitare turisti diversamente abili. Si tratta di circa 60 hotel, appartenenti un po’ a tutte le categorie, idonei ad ospitare portatori di disabilità fisica o psichica grazie a porte spaziose, ambienti ampi e privi di gradini, stanze spaziose e arredate in modo comodo, servizi igienici conformi alle norme di accessibilità.

Sul sito è possibile anche scaricare una guida gratuita, sintetica, facile da consultare e piena di informazioni utili per chi progetta una vacanza nella Riviera Romagnola. All’interno si trova tutto quello che occorre sapere sulle varie località: le spiagge più attrezzate, i ristoranti migliori, il divertimento, lo shopping, i locali più trendy e i consigli per le serate migliori.

 

Clicca qui per leggere altri articoli della sezione News