Ideas for travels

Offerte speciali, attività turistiche, punti di interesse, eventi e suggerimenti per chi deve viaggiare. Con Ideasfortravels.com, arriva un nuovo modo di vagabondare per il mondo grazie a una serie di informazioni utili per conoscere luoghi e persone: disponibile anche su dispositivi mobili e tablet con posizionamento GPS, il portale (www.ideasfortravels.com) è un unico punto di contatto che “mappa” tutte le informazioni necessarie, prima e durante il viaggio.

In pochi clic, i globetrotter possono trovare la sistemazione ideale (alberghi, campeggi/villaggi, bed & breakfast, agriturismi, residence, pensioni, ristoranti), ma anche leggere recensioni di altri utenti, individuare i mezzi di trasporto con cui muoversi più agevolmente, pianificare le proprie visite in base ai vari punti di interesse, scoprire itinerari a tema (enogastronomici, storici, culturali, etc) e beneficiare di promozioni o iniziative particolari.

PER PRIVATI…
Attraverso la funzione di georeferenziazione, è possibile visualizzare altri viaggiatori in un’area specifica: a quel punto, si può leggere il profilo di ogni utente e individuare le attività turistiche, le promozioni, i punti di interesse e gli eventi “intorno” a lui, con l’opportunità di contattarlo attraverso una email. È anche possibile visualizzare il viaggio di altre persone (per potersi scambiare utili informazioni di viaggio): il sistema verifica se esistono possibilità di incontrarsi quando i due percorsi hanno tappe e date in comune o molto vicine tra di loro.

… E PER AZIENDE
Oltre che ai viaggiatori, il portale si rivolge anche agli enti turistici e alle attività commerciali (alberghi, b&b, agriturismi, campeggi, ristoranti, etc) interessati a promuovere il proprio territorio, gli eventi e le manifestazioni, divulgando materiale informativo, come testi, foto o video. Tra i punti di interesse disponibili, ci sono acquari, musei, planetari, teatri,  siti archeologici, città, spiagge, parchi naturali, piste ciclabili, mostre permanenti, terme o strade turistiche. Tra gli eventi, invece, vengono segnalati quelli culturali e artistici, cinematografici, musicali, religiosi, sportivi, enogastronomici, naturalistici, scientifici o di moda. Una vetrina “work in progress” per chi non si accontenta del solito viaggio.