Discover More 2015

Harley-Davidson, globetrotter , Europa, motoImmaginate un viaggio in oltre venti Paesi europei in sella a un’Harley-Davidson Street Glide, completamente spesati e ricompensati. Se l’idea vi solletica, non resta che guadagnarvi l’unico posto disponibile: il mitico marchio americano è alla ricerca di un motociclista per il Discover More 2015, un’avventura di due mesi lungo il vecchio continente, dove gli unici requisiti richiesti sono un passaporto per l’Unione Europea, una patente per moto e l’abilità di raccontare una storia in grado di ispirare altri rider a mettersi a loro volta alla prova.

Gli aspiranti globetrotter devono inviare la loro candidatura (preferibilmente in inglese) entro il prossimo 20 marzo, utilizzando i contatti del sito ufficiale, spiegando perché sarebbero perfetti per compiere questa incredibile impresa. Il fortunato Harley-Davidson, globetrotter , Europa, motovincitore – che alla fine avrà anche uno splendido regalo, ovvero 25 mila euro in tasca – dovrà poi attraversare l’Europa in sella la prossima estate, pianificando personalmente la sua avventura, accompagnato da una troupe professionista che documenterà tutte le tappe del percorso, mentre il suo diario di viaggio sarà pubblicato sui social media e su un sito web dedicato.

L’obiettivo dell’azienda è dimostrare al mondo cosa significa salire in sella e partecipare a questa esperienza unica, trasmettendo l’idea che, almeno una volta nella vita, bisogna provare l’ebbrezza di guidare una Harley-Davidson attraverso le più belle strade d’Europa. In fondo, basta nominare il celebre marchio di Milwaukee per ispirare il senso di libertà, di vento sulla faccia, di nuovi orizzonti da Harley-Davidson, globetrotter , Europa, motoesplorare e nuove culture da conoscere.

L’edizione in partenza affina quella del 2014, quando oltre cinquanta rider si erano dati il cambio in un’esperienza on the road tra le più belle e incredibili strade di tutta Europa, Medio Oriente e Nord Africa, in un itinerario lungo oltre 20 mila chilometri attraverso trenta Paesi. Quest’anno, invece, si cambia formula perché sarà solamente uno il prescelto, un unico ambasciatore su cui Harley deciderà di puntare tutto. Non resta che tentare la fortuna. Scaldate il motore!