Check In

Un programma radiofonico dedicato al mondo dei viaggi. Su Radio Kiss Kiss, ogni domenica dalle 13 alle 15, Danny Virgillo conduce un format nuovo di zecca che porta in giro per il mondo, proponendo originali idee di viaggio e coinvolgendo gli ascoltatori (in diretta o tramite i social-network ufficiali del programma) con i racconti delle loro esperienze personali o dei momenti più intensi vissuti in vacanza. Il motto della trasmissione? “I viaggi sono i viaggiatori”.

Oltre a trattare destinazioni “da sogno” su medio e lungo raggio, “Check In – In viaggio con Kiss Kiss” ricerca e segnala eventi, idee per partire e gite fuori porta di carattere enogastronomico, rurale, artistico, culturale e sportivo. L’idea del programma è stata tagliata e cucita su misura per Danny che, dopo essere nato “radiofonicamente” in un’emittente rock della provincia di Varese, nel 2012 è stato inviato speciale di Radio Kiss Kiss in Repubblica Dominicana: il suo diario di bordo quotidiano ha vinto il secondo premio Adutei 2013 nella sezione Radio per aver raccontato in modo vivo, brillante, emotivo e partecipe tutto il bello di questa isola caraibica e della sua gente, riportando tutte le sensazioni positive che si possono vivere nel corso di una vacanza a Punta Cana o a Bayahibe.

DAI CARAIBI ALLA RADIO
La prima puntata – andata in onda domenica 8 settembre – ha dedicato ampio spazio a New York, al suo mix di culture, al ritmo frenetico, agli oltre 50 milioni di turisti che la visitano ogni anno, ai suoi esclusivi luoghi dello shopping, alla movimentata vita notturna che si scontra con la tranquillità di Central Park. La seconda puntata ha intrecciato un viaggio virtuale a Berlino, uno dei più importanti centri politici, culturali, fieristici, mediatici e scientifici d’Europa; terzo appuntamento intitolato al paese dei balocchi per eccellenza, Amsterdam, per finire con la bella Lisbona, raggiungibile dall’Italia con numerose soluzioni low-cost.

Ogni puntata di “Check In” ospita un personaggio-vip che si racconta attraverso i suoi viaggi e le esperienze personali: dopo Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, è stata la volta di Malika Ayane, Francesco Facchinetti e Francesco Sarcina. Inframmezzato dai brani musicali più forti del momento, Danny elargisce consigli, dritte e scuse per prendere e partire all’improvviso. La sua domanda ricorrente: “Chi siete, dove siete e cosa cercate?”.

Per maggiori informazioni o per ascoltare la diretta “on air”: www.kisskiss.it

 

 

SHARE
Articolo precedenteIl mondo step by step
Articolo successivoMatite in viaggio