Viaggi incentive in Marocco

Le migliori aziende aumentano il proprio prestigio attraverso l’organizzazione di viaggi incentive finalizzati a motivare il personale e fidelizzare i clienti.
Eventi, meeting, attività speciali sono gli strumenti efficaci per agire sulla psicologia dei dipendenti e riconoscerne i meriti.
I posti in cui si svolgono i viaggi incentive sono scelti secondo un programma ben preciso che le aziende concordano con le società di servizi specializzate in questo settore.

mice-3 copiaOggi la professionalità di chi lavora in questo campo è garantita e l’affidabilità nella preparazione di un viaggio avvincente e formativo raggiunge il fine stabilito.
Le location sono scelte secondo diversi fattori: il clima, il contesto storico e culturale, le migliori strutture ricettive con sale per convegni, centri benessere, camere eleganti e raffinate.
Il Marocco è una meta ideale perché presenta tutte queste caratteristiche. Le bellezze naturali, prima di tutto, rendono questa terra magica e bellissima. Le città più note ospitano hotel completi di ogni comfort, dove si possono svolgere seminari, corsi di formazione e convention.
Marrakech, Essaouira, Fez e Tangeri hanno i migliori riad accuratamente selezionati per soddisfare le attese di tutti.
Un soggiorno che va da tre a sette giorni può essere un momento di grande confronto per tutti.
L’esperienza del deserto è l’occasione per rafforzare la coesione, la solidarietà e la condivisione di una prospettiva comune.

L’arrampicata sportiva nella Gola del Todra, alla quale è possibile prendere parte, ha la funzione di rafforzare la determinazione e la perseveranza. Diventa un’esperienza unica per i dipendenti abituati a vivere la routine e a seguire gli schemi della loro vita quotidiana.
Il fascino delle distese desertiche offre la possibilità di mettere in mostra la propria personalità e di dare il meglio di se stessi rendendosi più utili al gruppo. L’energia del gruppo si rinnova e crea una maggiore unione grazie alla forte emozione che è condivisa.
Le escursioni in quad che hanno come punto di partenza Ouarzazate si possono rivelare delle gite fantastiche finalizzate a stimolare la sinergia delle competenze.
Il benessere spirituale è l’aspetto che le aziende tendono a valorizzare perché l’attività di gruppo porti a migliori risultati.

mice-11Un viaggio incentive in Marocco ha questi quattro punti di forza: avventura, relax, sorprese e benessere.
Questo paese, sospeso tra mito e realtà, è facilmente raggiungibile dall’Europa ed è una terra accogliente e piena di stimoli.
Un programma ben organizzato, ricco di eventi e formazione è quello che un’azienda desidera quando la location scelta è il Marocco.

Casablanca ha una vasta scelta di hotel con grandi sale, dove ospitare i responsabili aziendali, gli ospiti d’onore, grandi personaggi che possono apportare le loro esperienze di vita. I meeting hanno tutte le attrezzature, come video, microfoni, proiettori e dispositivi audio per formare i dipendenti, insegnare nuove tecniche e strategie aziendali. La formazione può essere approfondita attraverso la conoscenza del contesto culturale e storico.
Conoscere l’arte e la storia di questo paese berbero-arabo significa conoscere gli eventi più importanti che hanno segnato questa terra.
Il percorso d’indipendenza che dalla storia emerge, attraverso il tour delle città imperiali, è un grande insegnamento per chi partecipa a un viaggio incentive nella terra marocchina.
Il senso di autonomia e di responsabilità sono gli elementi di ricchezza interiore e di raggiungimento di nuovi obiettivi.
Confrontarsi con un sistema culturale, religioso e commerciale diverso migliora le competenze personali e stimola la mente con nuove idee e soluzioni.

Il sito archeologico di Lixus fu un luogo strategico per i traffici commerciali del Mediterraneo.
Un’azienda è come un sito in evoluzione: crea strategie e lavora sugli aspetti comunicativi.
Lixus è l’esempio di un sito che ha dato origine a una grande città divenuta crogiolo di numerose e fitte relazioni.
I seminari diventano così momento di discussione sulla pianificazione del lavoro, su come ottimizzare il tempo e non sprecarlo inutilmente.
Il tempo è vita e la similitudine con un paesaggio così selvaggio e aspro come quello del Marocco si presta molto bene a vivere ogni attimo lavorativo superando le ostilità e le difficoltà.

mice-13Un viaggio incentive in Marocco è di sicuro un viaggio esclusivo adatto a soddisfare le richieste delle aziende che si occupano di marketing e di settori giovani.
Favorire le diverse squadre di collaboratori che compongono l’azienda, in una terra dall’atmosfera così magica e piena di sorprese, trova conferme positive da parte delle aziende che investono sulle persone.
Le passeggiate alla scoperta delle bellezze di un posto dotato di straordinaria bellezza e dal paesaggio magico determinano il rinnovamento dello spirito e trasmettono un nuovo entusiasmo.
Ripartire più forti e pronti ad affrontare nuove sfide è quello che scaturisce da un viaggio del genere.
Le società di servizi che organizzano il soggiorno nel miglior modo cercano di soddisfare le esigenze dei manager più intraprendenti e quelle dei più esigenti.
Un programma efficiente deve includere tutte le attività che i dipendenti svolgeranno, gli orari dedicati ai corsi e agli eventi più importanti e un ritaglio di tempo deve essere lasciato da parte per la conoscenza dei luoghi più caratteristici della città in cui saranno ospitati.

mice-15Il Marocco è una terra di risorse inesorabili.
Oltre a scoprire quei luoghi che si presentano naturali e selvaggi, la gita in cammello è sempre un evento inserito nei migliori programmi.
Lo scopo è condividere un’esperienza originale col proprio gruppo e trascorrere una mattinata a contatto con un animale che rappresenta un’icona in questo splendido territorio.
Il deserto può essere anche un momento di grande confronto tra le persone.
Aiutarsi durante l’attività fisica migliora le proprie prestazioni sia del corpo sia della mente. Un’azienda deve incentivare non solo le attività dell’intelletto ma anche quelle fisiche.
Un collaboratore in forma che cura il proprio corpo, che dedica una parte del tempo all’attività fisica e che segue una sana alimentazione sviluppa delle competenze migliori, in quanto sarà sempre propenso a raggiungere degli obiettivi.
Avere in mente una meta da raggiungere stimola a fare meglio e a crescere con la propria squadra.

mice-4Il Marocco è la terra che le aziende di network o di vendita vogliono far conoscere ai propri dipendenti per trasmettere quei valori naturali e genuini sui quali si ergono le fondamenta delle loro attività con lo scopo di stimolare l’unità tra i collaboratori.
I viaggi incentive e le attività di gruppo, selezionati e organizzati attraverso un programma mirato, entusiasmano tutti e scatenano l’energia che ogni azienda dovrebbe avere per aumentare velocemente i propri profitti e il proprio prestigio.