Tour fra le ville venete

Immagine di Ville Venete Tour, viaggio nella Venezia in terraferma

Immagine di Ville Venete Tour, viaggio nella Venezia in terrafermaOrganizzare in piena autonomia un itinerario fra oltre 150 dimore sorte in Veneto e Friuli tra il 1500 e il 1700, all’epoca della Serenissima Repubblica di Venezia, per una passeggiata fra storia, affreschi, statue, opere d’arte e parchi secolari.
Il sito www.villevenetetour.it permette di costruire un viaggio fra le più lussuose dimore del passato, muovendosi non soltanto fra le classiche visite culturali ma anche tra mille eventi, come incontri culturali, feste della tradizione, fiere dell’artigianato, convegni, concerti, spettacoli teatrali, sfilate di moda e degustazioni.

OFFERTA SU MISURA
Sul portale, si può scegliere fra percorsi di uno o più giorni, che si snodano attraverso tutte le province di Veneto e Friuli.
Ogni tour ha un preciso filo conduttore: esiste il tragitto dedicato alle Ville Immagine di Ville Venete Tour, viaggio nella Venezia in terrafermaPalladiane; quello dedicato alle Ville della Riviera del Brenta, visitabili anche via acqua sul Burchiello che percorre il fiume; quello che conduce attraverso parchi e giardini segreti o, ancora, quello che svela gli affreschi delle ville e accompagna fra le opere di Tiepolo, del Veronese e di altri grandi artisti.

E per chi non trova il tour adatto alle proprie esigenze è possibile creare un itinerario personalizzato, selezionando le strutture preferite.
C’è solo l’imbarazzo della scelta, perché si può spaziare fra le Ville del Brenta o quelle del Lago di Immagine di Ville Venete Tour, viaggio nella Venezia in terrafermaGarda, quelle ai piedi delle Dolomiti o nelle vicinanze di Venezia, del Delta del Po o di Caorle, le Ville del Carso, del fiume Sile o dei Colli Euganei e così via.

Sulla mappa degli itinerari, è sufficiente cliccare sulle icone di ogni villa per visualizzarne la scheda e selezionare di volta in volta il bottone “Aggiungi al mio itinerario”.
Alla fine, consultando “Vedi il tuo itinerario”, si potrà visualizzare il proprio percorso nel dettaglio, stamparlo o inviare una richiesta di informazioni tramite il modulo precompilato.

DALLA A ALLA Z
I romantici possono anche dormire in Villa, per cui il sito segnala le dimore attrezzate per la più raffinata e moderna ospitalità alberghiera e quelle con foresteria e B&B, per assaporare una vacanza all’insegna del relax, tra storia e cultura, rivivendo la realtà dei nobili veneziani di un tempo.
Molte strutture infatti offrono la possibilità di Immagine di Ville Venete Tour, viaggio nella Venezia in terrafermasoggiornare in eleganti camere o appartamenti in cui il fascino del passato incontra tutti i comfort della modernità: affreschi, arredi originali, opere d’arte e giardini storici convivono con i servizi più all’avanguardia, come internet wi-fi, aria condizionata, piscine e centri wellness.

SCELTA IMMEDIATA
Anche in questo caso, il funzionamento del sito è semplice: nell’apposita sezione Dormire in Villa, basta cliccare sull’immagine di ogni dimora per aprire una scheda dettagliata dove sono indicati tutti i servizi disponibili e le modalità di pernottamento, i contatti e altre informazioni utili al visitatore.

Fra un clic e l’altro, si scopre che molte ville mettono anche a disposizione i loro spazi, su prenotazione, per eventi privati come matrimoni, cerimonie e feste.
Per cui, non manca nulla per sentirsi assoluti protagonisti in una “Venezia in terraferma” tutta da scoprire.