#viaggicheamo

Fino al 20 dicembre è possibile partecipare al concorso fotografico #viaggicheamo, l’iniziativa ideata da American Express per tutti i viaggiatori che vogliono raccontare il loro viaggio attraverso un’immagine scattata con smartphone, tablet o macchina fotografica. L’idea di base è che, in certi viaggi, ogni dettaglio ci accoglie e ogni piccola attenzione diventa un incontro. Ciascun viaggiatore interpreta luoghi, persone, sapori e tradizioni in base al proprio background di vita, al (piccolo o grande) bagaglio di emozioni che porta con sé.

Partecipare al concorso è molto semplice: basta registrarsi al sito www.viaggicheamo.it compilando i campi obbligatori nella maschera elettronica (nome e cognome, indirizzo mail, indirizzo fisico, dichiarazione sullo stato di “maggiorenni”) oppure utilizzare Facebook Connect. A quel punto, sarà possibile caricare le foto direttamente sul portale o, in alternativa, inviarle all’indirizzo e-mail del concorso info@viaggicheamo.it, indicando nell’oggetto della mail “Concorso Viaggi che amo”.

Non sono ammessi fotomontaggi o fotografie realizzate utilizzando tecniche di elaborazione grafica; né scatti già comparsi su web, stampa o altri mezzi; né fotografie che ritraggono minorenni, marchi o terze persone riconoscibili, se l’autore non provvede a inviare una liberatoria che, nel caso dei minorenni, dovrà essere rilasciata da parte di un genitore o del suo tutore legale.

I 27 scatti migliori saranno selezionati da una giuria di esperti entro il 24 gennaio 2014. Per i fortunati vincitori, ci sono numerosi premi in palio: una macchina fotografica CANON EOS 70D per il primo classificato, un Carnet Italo Roma-Milano dal secondo all’undicesimo, un Tablet Galaxy Tab 2 dal dodicesimo al sentisettesimo.

Il concorso completa la campagna “Nata per amare chi viaggia” realizzata per il lancio della Carta Italo AmericanExpress, la nuova carta di pagamento di American Express (www.americanexpress.com) che riserva particolari vantaggi ai titolari prima, durante e dopo il viaggio (quota gratuita il primo anno, buono acquisto da 25 euro valido per biglietti e servizi di bordo Italo, quattro accessi alle sale riservate di Casa Italo ogni anno, voucher per upgrade di ambiente di viaggio su Italo, accesso gratuito alla carrozza Cinema, 250 punti bonus Italo Più acquistando con la Carta un biglietto in ambiente Prima).