Tutti a Skipass

Skipass, turismo invernale, sci, snowboard, Modena

Skipass, turismo invernale, sci, snowboard, ModenaCorsi gratuiti di sci e snowboard, pattinaggio sul ghiaccio, prove libere di arrampicata, discese sulle ciambelle e corse sulle slitte trainate dai cani: sono tante le attività da conoscere e sperimentare a Skipass, il salone del turismo e degli sport invernali in programma a Modena da giovedì 30 ottobre a domenica 2 novembre. Assistiti da maestri qualificati, i baby visitatori potranno muovere i primi passi sulle piste innevate allestite nell’area esterna della fiera e imparare gli esercizi e le manovre di base dello sci, dello snowboard e dello sci di fondo.

Ma le possibilità di scoprire la montagna divertendosi non finiscono qui, perché Skipass sarà come al solito un vero kinder garten che, per i più piccini (tra i 3 e i 6 anni), metterà a disposizione un percorso in materiale sintetico sul quale i rider in Skipass, turismo invernale, sci, snowboard, Modenaerba verranno trascinati dal maestro attraverso un filo montato sulla punta o sulla coda della tavola, fino a incontrare piccoli ostacoli. Si tratta di un esercizio propedeutico, sicuro e divertente, che favorisce l’apprendimento dello snowboard permettendo di acquisire le prime nozioni di equilibrio, riflessi e stabilità.


VIAGGIARE IN BIANCO

Trattandosi della vetrina sulla neve più grande d’Italia, Skipass si concentrerà anche su stazioni sciistiche, hotel, resort e tour operator. Per quattro giorni, infatti, i visitatori potranno ricevere informazioni su proposte e pacchetti speciali per vivere la montagna d’inverno: sport, relax, wellness, enogastronomia d’autore, vacanze junior e per tutta la famiglia. Un’intera area del salone sarà dedicata all’escursionismo ad alta quota in tutte le sue declinazioni, dalle ciaspole al trail running, e al suo interno si svolgeranno presentazioni, Skipass, turismo invernale, sci, snowboard, Modenaconferenze e incontri sul tema.

SPORT INVERNALI
Dedicate agli sportivi agguerriti e ai neofiti della neve, a chi ama la velocità e a chi si gode la montagna bianca in modalità slow, a Skipass si trovano tutte le novità della stagione invernale 2014/2015: sci, tavole, attacchi e scarponi, abbigliamento, accessori e tecnologie per vivere l’emozione di una vacanza sulla neve. Anche quest’anno il Salone rinnova la partnership con Pool Sci Italia, l’associazione che riunisce i brand e le aziende più importanti del settore, e per tutta la durata della manifestazione i visitatori possono toccare con mano e approfittare dei suggerimenti degli addetti ai lavori.