Pechino Express

Pechino Express, Rai2, Costantino della Gherardesca, viaggiare, reality

Pechino Express, Rai2, Costantino della Gherardesca, viaggiare, realityTorna il reality on-the-road più famoso della tv. Con un doppio appuntamento, domenica 7 e lunedì 8 settembre, entrambi alle 21.10 su Rai 2, parte la terza edizione di Pechino Express, l’epico adventure-game condotto da Costantino della Gherardesca che ancora una volta accompagnerà il pubblico nei luoghi più remoti e suggestivi del pianeta. Dopo aver scoperto l’Oriente con il viaggio verso Bangkok, quest’anno il cast è pronto a spingersi fino “Ai confini dell’Asia”: dalle incontaminate terre della Birmania si arriverà fino all’Indonesia, passando per Malesia e Singapore.

Saranno diecimila i chilometri da percorrere, contando solamente sulla Pechino Express, Rai2, Costantino della Gherardesca, viaggiare, realityresistenza fisica, sull’intraprendenza, sulla capacità di adattamento e sullo spirito d’iniziativa. Ad affrontarli saranno otto coppie in gara, racchiuse in altrettante categorie: di queste, solamente due sono composte da perfetti sconosciuti per il piccolo schermo. “Le cattive” infatti sono due ragazze come tante, l’imprenditrice calabrese Antonella Ventura e la make-up artist Alessandra Angeli (chiamata affettuosamente “Angelina”), mentre “I benestanti” sono costituiti dalla principessa Sofia Odescalchi e dall’amico Uberto Marchesi, che probabilmente vogliono ricalcare il viaggio nobiliare della Marchesa Del Secco D’Aragona.

Pechino Express, Rai2, Costantino della Gherardesca, viaggiare, realityAccanto a loro ci sono poi “I coreografi” Alessandra Celentano e Corrado Giordani, “I fratelli” Clemente e Paolo Maccaro (il primo più noto come Clementino, il rapper dell’album “Mea Culpa”), “Gli eterosessuali” Luca Betti e Michael Lewis, “Le cougar” Eva Grimaldi e Roberta Garzia, “Le immigrate” Mariana Rodriguez e Romina Giamminelli, “Gli sposini” La Pina e il suo neo-maritino Emiliano Pepe. A disposizione ci sarà solamente un euro a persona al giorno con cui vivere e, all’arrivo di ogni tappa, ci sarà un premio finale da devolvere in beneficenza.

CHE VIAGGIO!Pechino Express, Rai2, Costantino della Gherardesca, viaggiare, reality
Ispirato al programma americano “The Amazing Race”, Pechino Express è un reality che – prima di essere acquistato dalla Rai – è andato in onda in numerosi Paesi europei, tra cui Spagna, Francia, Germania, Olanda, Belgio, Portogallo, Danimarca, Svezia e Norvegia. In ogni edizione, le coppie in gara devono percorrere senza alcun aiuto un percorso prestabilito: ogni tappa richiede tre giorni di viaggio, durante i quali i concorrenti devono affrontare prove legate agli usi e ai costumi del luogo per riuscire a ottenere dei benefit o l’immunità. Ogni volta, al termine, le ultime due Pechino Express, Rai2, Costantino della Gherardesca, viaggiare, realitycoppie arrivate al traguardo finiscono al ballottaggio e, a decretare quale delle due eliminare, sarà la coppia prima classificata.

Ancora una volta, si tratterà di un viaggio dove non c’è mai nulla di scontato. Anche la personalità più docile può trasformarsi sotto i morsi della fame o le condizioni impietose, così come i più snob possono calare le maschere e svelarsi più umani di quello che sembrano. Unica regola che vale per tutti è quella raccomandata dal conduttore prima della partenza: “Ho detto a tutti i viaggiatori di essere rispettosi verso le persone dei luoghi che attraversiamo, perché siamo loro ospiti, ma anche di essere cordiali e collaborativi con i cameramen, che svolgono un lavoro durissimo”. Adesso, non resta che aspettare la partenza della ciurma.

SHARE
Articolo precedenteVia a tutto sole!
Articolo successivoDestination Hope