Italian Bike Week

Tuoro sul Trasimeno, Italian Bike Week, moto

Italian Bike Week, Tuoro sul TrasimenoViaggiatori rombanti, accendete i motori. Dal 30 maggio al 2 giugno, a Tuoro sul Trasimeno, si svolgerà il più grande evento italiano dedicato al mondo delle moto, dove sono attesi oltre diecimila bikers da tutta Europa. Il ricco programma di Italian Bike Week spalanca il gas a customizer exposition, animazioni, esibizioni acrobatiche, aree food&drinks, concerti e spettacoli musicali in un mix avvincente di passione e divertimento. Tutto si svolge nell’ambito dello Sport Classic Tour Yamaha 2014, una speciale serie di eventi a tappe che darà la possibilità di provare su strada i modelli Sport Classic tre diapason, ispirati al passato ma costruiti per il futuro, di cui fanno parte la SR400, XV950, XV950R, VMAX e XJR1300.

Il Lido di Tuoro richiamerà gli appassionati non soltanto grazie alla passione per le due ruote, ma anche alla bellezza del paesaggio e all’enogastronomia locale. Nell’occasione si terrà anche la tappa umbra del Lady Custom Bike Contest, il concorso Tuoro sul Trasimeno, Italian Bike Week, moto, Yamahainteramente dedicato alle donne che possiedono una moto non di serie di qualsiasi marca, promosso da EICMA Custom.

Grazie alla partnership con UME (Umbria Motorcycles Events) e con l’Agenzia Sedicieventi, l’Esposizione Mondiale del Motociclismo di Milano – che quest’anno festeggia il suo centesimo anniversario – firmerà il Beach Party e il Lake & Roll, lo spazio riservato alla musica live che dal venerdì alla domenica, a partire dalle ore 18, proporrà concerti rock. Nella suggestiva ambientazione della spiaggia, sarà possibile gustare ottimi aperitivi serviti presso il Genuine Bike Road Bar e ascoltare ogni giorno l’imperdibile Dj set.

EVENTI SU DUE RUOTE
Ovviamente, non possono mancare le iniziative in sella per tutti gli appassionati. Per venerdì 30 maggio sono in programma tre percorsi: il “Full Day Tour Sulla via dello Zafferano” di circa cento chilometri con sosta aperitivo a Panicate e pranzo a Tuoro sul Trasimeno, Italian Bike Week, motoCittà della Pieve; il “Gold Tour Orvieto” di duecento chilometri che include sosta aperitivo a Ficuelle e pranzo a Orvieto; il “Tour dell’Easy Run Digestivo” di cinquanta chilometri che include un aperitivo a Cortona.

Sabato 31, invece, sarà la volta del “Gold Tour Motor Oil”, un percorso di circa centosettanta chilometri che include sosta aperitivo a Montefalco e pranzo a Campello sul Clitunno, seguito dal “Full Day Tour La Val d’Orcia” di circa centoventi chilometri che include sosta aperitivo a Montepulciano e pranzo a Pienza. Domenica 1° giugno, alle 11, è attesissima l’esibizione freestyle del campione Andrea Cavina, mentre proseguirà fino a lunedì 2 giugno lo shooting fotografico alle più belle moto.

LOCATION D’ECCEZIONE
Italian Bike Week si svilupperà nei pressi di Punta Navaccia e consentirà ai partecipanti di conoscere numerosi Tuoro sul Trasimenopunti di interesse, come il Campo del Sole (un museo all’aperto, unico nel suo genere, nato da un’idea dell’artista Pietro Cascella con la collaborazione dello scultore Mauro Berrettini e della scultrice svizzera Cordelia von den Steinen), il centro storico di Tuoro, la Chiesa Santa Maria Maddalena e l’Isola Maggiore, la più grande isola del Lago Trasimeno. Ma l’evento è l’occasione perfetta per scoprire le bellezze dell’intera Regione Umbria, il cui territorio collinare è perfetto per i tour in moto immersi nel “cuore verde d’Italia”. Insomma, fra dolci colline e borghi medioevali, non resta che partire. Buon viaggio a tutti!