Io, tu, scrittori di viaggio

Avete fatto un viaggio che vi è rimasto nel cuore e conservate qualche bella foto? Siete capitati sulla pagina giusta. La casa editrice EDIT (http://www.edit.hr/) vi offre l’opportunità di diventare scrittori in erba grazie a un’avventura editoriale unica nel suo genere, dedicata a tutti coloro che amano viaggiare e condividere le loro esperienze. Il risultato sarà un ebook, rigorosamente a colori, che verrà distribuito su tutte le maggiori piattaforme a livello mondiale, come Amazone e AppStore.

COME PARTECIPARE
Pensate a un viaggio che è stato particolarmente significativo, interessante o semplicemente diverso dal solito (non deve per forza essere in luoghi molto lontani). Raccogliete qualche immagine e, mentre la riguardate per ispirarvi, scrivete il vostro racconto, che deve avere una lunghezza massima di tre pagine (Times New Roman 12, interlinea singola) e contenere: titolo, nome e cognome dell’autore, periodo del viaggio, luogo visitato, testo. Una volta ultimato, inviate il frutto del vostro lavoro all’indirizzo viaggiaconme@edit.hr entro il prossimo 30 aprile.

A occuparsi degli aspetti editoriali, selezionando i racconti migliori e curando i testi, sarà Florinda Klevisser, entusiasta viaggiatrice originaria di Fiume-Rijeka ed esperta in geografia urbana e sistemi informativi territoriali (http://viaggiaconflo.blogspot.it/). Florinda è autrice di un libro adatto a tutti, Viaggia con me, spendendo poco, che – oltre a offrire consigli pratici per chi desidera viaggiare con un occhio al portafoglio – dedica un’ampia parte all’evasione, con storie e aneddoti tratti da un viaggio durato 88 giorni, nel corso del quale l’autrice ha compiuto il giro completo del globo, visitando alcuni dei luoghi più belli del pianeta.

Con il benestare della casa editrice Edit, l’idea di Florinda è quella di realizzare un libro collettivo, al quale tutti possono partecipare, condividendo i loro racconti e le esperienze di viaggio. Gli scrittori selezionati verranno pubblicati gratuitamente e i loro diritti d’autore verranno salvaguardati. Cosa aspettate? Mano alla tastiera!