In viaggio

Immagine di Vintage Festival Italia, concorso In viaggioTornerà nelle date dell’11, 12 e 13 settembre, a Padova, il Vintage Festival Italia, la manifestazione leader sulla cultura dell’immagine e sulla ricerca di stile in chiave contemporary retrò che, anche quest’anno, proporrà nuovi impulsi creativi nell’ambito della moda, del design e della comunicazione orbitando attorno al mondo vintage: nell’attesa, è partito un concorso – a cui è possibile partecipare entro il 4 settembre – dedicato al tema del viaggio, che celebra la voglia di libertà, la gioia della partenza, la malinconia del ritorno.

Il contest “In Viaggio”, organizzato in collaborazione con Vodafone e Il Mattino di Padova, dà la possibilità di dare spazio a immagini e ricordi del cuore, liberando la creatività.
Si può partecipare inviando i momenti indimenticabili di viaggi e vacanze di ieriImmagine di Vintage Festival Italia, concorso In viaggio di oggi, che hanno permesso di vivere esperienze memorabili, visitare luoghi stupendi, cambiare nel profondo, avere nuovi occhi.

Basta recuperare vecchie foto in bianco e nero dai vecchi album di famiglia, oppure scattare nuove immagini convertendole in black & white, aiutandosi con l’uso di filtri retrò del proprio smartphone, anche perché in un mondo HD l’immortale fascino del vintage sopravvive attraverso app e tecnologie di nuova generazione.

Il 5 settembre, le dieci foto finaliste – selezionate da una giuria tecnica coordinata da Marco Zago, direttore dell’ISFAV (Istituto di Fotografia e Arti Visive), assieme ai docenti Giorgio Lazzaro ed Emanuele Tortora – verranno pubblicate sulla pagina Facebook del Vintage Festival Italia.
In questo modo, dal 5 al 13 settembre, chiunque potrà votare la propria immagine preferita con il proprio like e decretare la classifica finale del concorso. In palio ci sono esclusivi premi targati Vodafone: Smartphone, Tablet, Sim Dati.