Via con Fido!

Un soggiorno a portata di… bau! Dal 19 al 28 aprile, viaggiare con i nostri amici a quattro zampe conviene davvero. L’offerta speciale arriva con il “Doggy Day”, la nuova iniziativa di Agriturismi.it (il portale italiano degli agriturismi) dedicata a tutti coloro che sognano di partire insieme al loro fedelissimo e inseparabile amico.

Per dieci giorni, oltre cento agriturismi italiani sono pronti a regalare uno sconto dal 20% al 40% a chiunque si presenti in compagnia del proprio cane. Gli ospiti potranno approfittare non soltanto di un soggiorno scontato, ma anche di numerose attività proposte dalle strutture agrituristiche che aderiscono all’iniziativa: per l’amico a quattro zampe ci sono passeggiate nei prati e boschi che circondano le residenze, golosi biscottini, menù speciali creati per soddisfare il palato canino e giochi all’aria aperta.

Per i padroni, invece, largo ad escursioni naturalistiche, attività, degustazioni di prodotti biologici, corsi di cucina, menu speciali e, naturalmente, simpatici omaggi e attività per rendere felice e partecipe il proprio cane.

QUALCHE ESEMPIO?
L’Agriturismo “Poggiamonti” di Pomarance, in provincia di Pisa, offre a Fido l’opportunità di fare amicizia con il loro pastore tedesco Maia e la piccola Chicca. “Passerete delle giornate indimenticabili, all’insegna del relax e delle meraviglie della campagna toscana in primavera”. In Umbria, l’Agriturismo “La Tenuta Dei Ricordi” di Castel Ritaldi offre “prati e bosco dove giocare, correre, passeggiare tutti insieme”, mentre più a sud l’Agriturismo Falcare di Cagnano Varano (Foggia) dà l’opportunità di trascorrere una giornata indimenticabile nel Parco Avventura, percorrendo ponti tirolesi e tibetani sospesi tra alberi di alto fusto. Ma le opportunità non mancano in tutta Italia.

Animali protagonisti, dunque, per un evento finalizzato a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema sempre caldo dell’abbandono dei cani, permettendo di risparmiare in un momento difficile e affermando che in vacanza deve essere possibile viaggiare insieme al proprio inseparabile compagno a quattro zampe. Tutte le offerte sono disponibili all’indirizzo: www.agriturismi.it.

 

Clicca per leggere altri articoli della sezione News