Detour, parte il concorso

Detour. Festival del Cinema di Viaggio

Immagine di Detour, Festival del Cinema di ViaggioAppuntamento dal 15 al 18 ottobre con la quarta edizione di Detour. Festival del Cinema di Viaggio, l’evento – organizzato dall’associazione Cinerama – che ogni anno si propone di approfondire il tema del viaggio in tutte le sue possibili declinazioni: fuga, esilio, migrazione, esplorazione, vagabondare, viaggio di ritorno, viaggio di scoperta, viaggio di formazione, spaesamento e attraversamento.

E’ online sul sito www.detourfilmfestival.com il bando internazionale di concorso per partecipare alla sezione competitiva del Festival.
Sono ammessi lungometraggi di finzione e documentari realizzati dopo il 31 dicembre 2013 e legati al tema del viaggio, da inviare entro sabato 27 giugno.
Si può Immagine di Detour, Festival del Cinema di Viaggiospaziare dal dramma al road movie, dalla commedia al cinema di fantascienza.

Una giuria qualificata assegnerà il Premio per il Miglior Film alla migliore opera in concorso e il Premio Speciale della Giuria al film che meglio avrà interpretato l’idea del viaggio.
Inoltre, durante il festival, gli spettatori saranno invitati a votare i film e ad assegnare così un premio del pubblico.

Le caratteristiche? I film devono essere di durata superiore ai 60 minuti per i lungometraggi di finzione e di durata superiore ai 50 minuti per i documentari; le opere non in lingua italiana devono avere i sottotitoli in italiano o in inglese.
Per il resto, piena libertà artistica.

Immagine di Detour, Festival del Cinema di ViaggioAnche quest’anno, inoltre, la direzione si pone l’obiettivo di presentare al pubblico una selezione ricercata, fatta di anteprime ma anche di opere che hanno partecipato ai più importanti festival di cinema internazionali come Cannes, Berlino e Venezia.

Gli sponsor del progetto sono Cassa di Risparmio del Veneto (Gruppo Intesa Sanpaolo), con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, media partner dell’evento Touring Club Italiano e Corriere del Veneto.

 

Detour. Festival del Cinema di Viaggio

SHARE
Articolo precedenteCambogia
Articolo successivoViaggiare e gustare