Una fiera a due ruote

Per le due ruote si apre un mondo, perché sta arrivando il nuovo salone per chi ama la bici. Dall’11 al 14 settembre, a Verona si svolgerà CosmoBike Show, la prima fiera internazionale dedicata al mondo della bicicletta, con un format unico nel suo genere a livello mondiale.
Al suo interno, accanto all’esposizione di biciclette, accessori e abbigliamento, si svilupperà un’ampia area dove i costruttori potranno confrontarsi con le migliori pratiche a livello planetario sulla progettazione, realizzazione e comunicazione di nuove città a misura di ciclista.

cosmobike-slide-1 copia

CosmoBike Show presenterà la costante evoluzione di linee, materiali e tecnologie di produzione italiana e internazionale, accanto a incontri tematici su ciclabilità urbana, sviluppo dell’E-Bike e ciclo-turismo, sempre più protagonista delle vacanze degli europei.

Non a caso si intitola “Bike Tourism” il collaterale espositivo dedicato allo sconfinato mondo del turismo in bici, che si Immagine di CosmoBike Show, Fiera Verona, evento dedicato alla biciclettasvolgerà in abbinata a CosmoBike Show: oggi più che mai, la passione per la bici si coniuga perfettamente con una forma di turismo sostenibile, dinamico e salutare a contatto con la natura e l’ambiente.
Gli stessi enti del turismo, sia italiani che stranieri, gli alberghi, gli agriturismi e i consorzi di promozione del territorio lavorano con grande impegno e intensità nel valorizzare e promuovere le proprie opportunità di vacanza a una platea sempre più ampia di appassionati ciclisti.

Organizzare una vacanza “attiva” – anche fosse un breve weekend – rappresenta una straordinaria attrattiva per un territorio, senza poi dimenticare il perfetto abbinamento rappresentato dalla pratica della bici con l’enogastronomia territoriale e con la scoperta delle bellezze naturalistiche e artistiche del contesto in cui si decide di fare vacanza.

Ma CosmoBike Show sarà anche l’occasione per conoscere da vicino il triathlon, una multi-disciplina che si sviluppa in una prima frazione a nuoto, seguita da una percorso in bicicletta e infine una parte finale a piedi.
Il tutto senza sosta, “zona cambio” Immagine di CosmoBike Show, Fiera Verona, evento dedicato alla biciclettacompresa, dove gli atleti transitano dopo il nuoto per indossare il casco, infilare le scarpe e inforcare la bicicletta, per poi ritornarci, abbandonare la bici indossare le scarpe da running e partire di volata per l’ultimo sprint.

Gli organizzatori di Cosmo Bike hanno anche pensato a una gara a staffetta con tre atleti che si dedicheranno ognuno sulla singola disciplina sostenendo i colori di alcune aziende presenti all’esposizione.
Il premio finale sarà un birra party per tutti. Sempre nell’area triathlon, alcune società sportive rimarranno a disposizione dei visitatori e presenteranno i programmi per la stagione offrendo l’opportunità a eventuali nuovi atleti di poter stabilire contatti successivi al momento espositivo e avere riferimenti per iniziare a dedicarsi a questa affascinante disciplina.

Maggiori informazioni sul sito: www.cosmobikeshow.com