Che movimento!

C’è tempo fino al 31 ottobre per imbastire un racconto che mescoli parole, immagini ed emozioni: giunto alla sua quarta edizione, il premio creativo “Movimenti” torna ad arruolare tutti i giovani viaggiatori – di età compresa tra i 18 e i 35 anni – per raccontare la propria esperienza in movimento, più o meno lontano. Le composizioni verranno pubblicate su “Partire 2013”, l’antologia di geografia emozionale distribuita gratuitamente a tutti i soci CTS (Centro Turistico Studentesco e giovanile) attraverso le 150 sedi operanti sul territorio italiano.

I racconti, rigorosamente inediti, non devono superare le 10 mila battute (spazi inclusi), ma possono essere inviate anche fotografie in formato jpeg o Tweet per raccontare un viaggio o la propria città. I partecipanti possono scegliere tra due tracce: “In My Place: Storie, volti, paesaggi, della tua città. Perché un viaggio è anche dietro l’angolo” oppure “Around the World. Avventure, quadri, incontri, intorno al mondo. Perché quel viaggio non lo dimenticherai mai”. L’edizione 2012 dedica anche una sezione speciale ai residenti romani, “Romans”: le loro foto saranno pubblicate automaticamente su https://www.facebook.com/CTSfanpage/app_522228687802972 e potranno essere votate dagli utenti di Facebook con un sistema di voting on line.

CHI BEN COMINCIA…
Oltre ai migliori contributi testuali e fotografici, sarà premiato anche il migliore incipit con la traccia “Start Me Up”: tutti i partecipanti alla categoria “Racconti”, seguendo le istruzioni del sito, potranno pubblicare l’inizio del loro testo su un’apposita applicazione ed essere votati attraverso la funzione iLike dalla rete.

I PREMI
Il primo classificato della sezione “Racconti” si aggiudicherà una fotocamera Nikon ONE J1, insieme a due biglietti aerei a/r Cathay Pacific Airways per una delle seguenti destinazioni a scelta: Hong Kong, Osaka, Tokyo, Pechino, Shanghai, Singapore, Bangkok, Phuket, Jakarta, Ho Chi Minh City, Hanoi, Manila, Phnom Penh, Kuala Lumpur. Al secondo classificato, invece, andranno due biglietti aerei a/r Lufthansa per una destinazione a scelta tra New York, Los Angeles, San Francisco, Toronto, Montreal, Bangkok, Pechino, Delhi, Città del Messico, Tokio. Non così male andrà al terzo classificato, che potrà volare verso Havana, Santiago de Cuba, Cayo Largo, Cancun o Managua.

Una fotocamera Nikon ONE J1 verrà assegnata anche al primo classificato della categoria “Foto”, che riceverà anche due biglietti aerei a/r Korean Air per una delle seguenti destinazioni a scelta: Auckland, Sydney, Melbourne, Brisbane, Tokyo, Hanoi, Phnom Penh, Denpasar. Tra New York, Havana, Santo Domingo, Caracas, Salvador De Bahia, Buenos Aires e Lima dovrà scegliere invece il secondo classificato, mentre il terzo si “accontenterà” di Muscat.

Nell categoria “Twitter – Fly Away”, al primo classificato andranno due biglietti aerei a/r Turkish Airlines per Istanbul; al secondo altri due voli per una località a scelta (Bari, Bilbao, Brindisi, Cagliari, Catania, Lamezia Terme, Nantes, Olbia, Palermo, Reggio Calabria, Ancona, Genova, Venezia, Nantes). Il primo “romano” classificato si aggiudicherà una fidelity card elettronica WOK del valore di 500 euro da utilizzare nei ristoranti della catena (http://www.wokitalia.com/), una carta My Maxxi con validità annuale per l’accesso gratuito e illimitato al Museo Nazionale delle arti del XXI secolo di Roma e due biglietti aerei a/r Vueling per una delle seguenti destinazioni a scelta: Barcellona, Malaga, Valencia, Parigi, Nantes.

COME PARTECIPARE
È sufficiente seguire le istruzioni contenute all’interno del sito http://movimenti.cts.it/. Per la partecipazione al premio creativo, sono obbligatorie la registrazione, la compilazione di tutti i campi del form on line, nonché la piena accettazione del regolamento e della liberatoria. Saranno informati della decisione della giuria esclusivamente coloro che saranno selezionati per la pubblicazione e i vincitori del premio, che riceveranno comunicazione mediante posta elettronica.

 

Clicca qui per leggere altri articoli della sezione News