Baratti un soggiorno?

Immagine della Settimana del Baratto, dal 16 al 22 novembreScegli il baratto e scopri l’Italia. Torna anche quest’anno, dal 16 al 22 novembre, la Settimana del Baratto in cui è possibile scambiare beni e servizi con un soggiorno gratis in migliaia di B&B italiani: è importante guardarsi intorno sin d’ora, per non arrivare in ritardo all’appuntamento promosso ancora una volta dagli affiliati al portale www.bed-and-breakfast.it.

Chiunque abbia una capacità o qualcosa di troppo può concordare il baratto con il gestore del B&B prima del soggiorno, tenendo conto che si può scambiare qualsiasi cosa: molte strutture ad esempio hanno necessità di servizi Immagine della Settimana del Baratto, dal 16 al 22 novembrefotografici, video o piccoli lavori di manutenzione nelle strutture, ma le possibilità di condivisione possono essere infinite e originali.

Per aderire, basta scegliere nel menù la località in cui si desidera soggiornare e, una volta individuato il B&B preferito, si può proporre il baratto.
In alternativa, è possibile cliccare sulla sezione Ricerche Speciali ed effettuare una ricerca per regione, per caratteristiche della struttura o per vicinanza rispetto a punti di interesse.

L’entusiasmo con cui viene accolta ogni volta la settimana ha fatto aumentare le strutture aderenti all’iniziativa, fra cui quelle che scelgono di praticare la formula “Camera con Immagine della Settimana del Baratto, dal 16 al 22 novembreBaratto” tutto l’anno o in altri periodi dell’anno.
Ecco perché è nato Barattobb.it, il primo sito italiano dedicato al baratto di soggiorni, alloggio e colazione, che aggrega tutti i B&B disponibili a barattare un soggiorno compreso di colazione al di fuori dell’evento ufficiale di novembre.

Un’occasione perfetta, dunque, per conoscere meglio lo Stivale senza mettere mano al portafoglio.
In fondo, tutti abbiamo un dono, una passione o una qualità da condividere con gli altri: la fotografia, la musica, l’arte del giardinaggio, la capacità di mettere mano a un impianto elettrico o imbiancare i muri oppure, semplicemente, una vecchia giacca di pelle o una collezione di CD da “far fuori”.
Basta pensarci bene e la vacanza è servita.

Immagine della Settimana del Baratto, dal 16 al 22 novembre